Quality Building
gallery/r-qualitybuilding

Sostenibilità, bioedilizia, risparmio energetico, isolamento acustico e antisismica: sono solo alcuni dei concetti divenuti negli ultimi anni sempre più importanti per il mondo dell’edilizia. 

È ormai impossibile pensare a edifici che non abbiano queste caratteristiche e per gli addetti ai lavori è fondamentale acquisire competenze che permettano loro di progettare e costruire costruzioni ad alta efficienza energetica e ad alto contenuto tecnologico. 

Il progetto Quality Building nasce a questo scopo: promosso da Ance Verona, dagli ordini professionali e da una serie di aziende partner, tra le quali EcoBuild, la piattaforma vuole offrire ai professionisti un’importante opportunità di approfondimento per acquisire nuovi strumenti e competenze, per adeguare le proprie conoscenze alle ultime esigenze del mercato, che richiede sempre maggiore qualità nel costruire. 

Nell’ambito del progetto “Quality Building”, aziende e professionisti avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi parlando la stessa lingua, con un unico comune denominatore: la qualità nel costruire.

 

Come ricordato dal Presidente di Ance Verona, Ing. Fortunato Serpelloni, "da qualche anno le imprese edili hanno iniziato a ragionare non più singolarmente, ma piuttosto come parte di un sistema più complesso, la “filiera delle costruzioni”, all’interno della quale gravitano settori diversi ma legati da interessi ed obiettivi comuni: il “Progetto CQ – Costruire in Qualità” nasce proprio da questo nuovo modo di vedere la nostra attività.

Questa visione è peraltro condivisa anche da tutti gli Ordini Professionali della nostra Provincia – Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali – che infatti, con Ance Verona, costituiscono i Promotori del Progetto."

Inserisci il testo qui